Husqvarna: il catalogo e il listino prezzi delle e-bike 2021

La gamma 2021 delle e-bike Husqvarna Bicycles (www.husqvarna-bicycles.com) vanta alcune novità molto interessanti e tutte da scoprire.

Sfogliando il catalogo 2021 si notano infatti nuovi upgrade che riguardano i modelli già presenti nel vecchio listino e che vanno a migliorare ulteriormente le performance delle e-bike del brand. Per garantire maggiore qualità e possibilità di scelta ai propri clienti, il brand nordico aggiunge poi alcuni nuovi modelli che andremo a studiare di seguito nel dettaglio.

Husqvarna è un marchio distribuito su licenza dalla tedesca PEXCO. Nasce in Svezia nel 1689 e oggi è di proprietà di KTM Austria per quanto riguarda il mondo delle biciclette. È proprio in questo vasto universo, in particolare quello elettrico, che l’azienda concentra energie e know-how per offrire al pubblico delle e-bike dal design molto particolare e dotate di ottime qualità.

L’offerta 2021 di Husqvarna si compone infatti di una gamma ricca di e-bike che abbraccia tutte le discipline eMTB e che arriva anche nel cuore delle città grazie alla linea e-Urban. Con 47 modelli presenti nel catalogo Husqvarna 2021 la scelta è quindi davvero vasta, sia in termini di utilizzo che in termini di prezzo al pubblico.

Non ci resta che andare a scoprirla, ma prima di partire diamo un’occhiata alle più interessanti novità 2021 introdotte sulle e-bike Husqvarna.

Le diverse categorie delle nuove ebike 2021 di Husqvarna

Le novità 2021 delle e-bike Husqvarna: lo Shimano EP8

Tra le interessanti novità del catalogo 2021 di Husqvarna la principale riguarda il drive system, affidato ancora a Shimano. Il motore di nuova generazione Shimano EP8 è infatti stato adottato dal brand per offrire al rider una nuova esperienza di guida. I modelli e-bike top di gamma di Husqvarna sono infatti stati equipaggiati con questo nuovo propulsore da 250 Watt, capace di offrire una coppia di 85 Nm e di erogare una potenza tale da permettere di superare con maggiore facilità gli ostacoli sul percorso.

La resistenza interna del motore è stata ridotta del 36% per consentire di godere di una pedalata più fluida e morbida. Anche il peso è diminuito a 2,6 kg (circa 300 grammi in meno rispetto ai modelli precedenti), rendendolo uno dei motori più leggeri presenti sul mercato. Lo Shimano EP8 risulta così essere più leggero e compatto, ma capace di offrire prestazioni più elevate. Il tutto con estrema silenziosità.

A fianco di questo nuovo motore, perfezionato anche per quanto riguarda la dissipazione di calore, trovano posto le batterie da 630 Wh. La capacità aumentata, sia per batterie interne che esterne, consente ai ciclisti di aumentare il chilometraggio percorribile senza preoccuparsi troppo, anche quando i cicli di ricarica iniziano a essere tanti. Shimano assicura che gli accumulatori dotati di nuova tecnologia riescono a garantire il 60% della capacità massima pur avendo superato la soglia dei 1000 cicli.

Il nuovo motore Shimano EP8 montato sui modelli ebike 2021 di Husqvarna

Un’altra novità molto interessante e legata al motore è l’E-TUBE Project, un sistema che consente di adattare le impostazioni del sistema di trasmissione elettrica alle condizioni del terreno. Le modalità di assistenza vengono così modulate a seconda dello stile di guida individuale di ogni ciclista, permettendo di scegliere ciò che è più consono all’utente. Le impostazioni possono essere salvate grazie alla comoda App ed essere utilizzate a seconda delle necessità e dei percorsi affrontati.

A fianco di queste new entry, disponibili sui modelli top di gamma, troviamo comunque anche gli altri motori e le altre batterie Shimano. Husqvarna ha deciso infatti di continuare ad affidarsi alla qualità e alle performance degli altri drive system Shimano e di montarli sulle proprie e-bike. A seconda del modello scelto il montaggio cambia, così come cambiano le caratteristiche tecniche della trasmissione elettrica.

Una emtb della nuova collezione 2021 Husqvarna

Tra i vari motori troviamo quindi lo Shimano STEPS E8000, un sistema pensato per rendere la pedalata fluida e naturale. Con 70 Nm di coppia e 250W di potenza permette di superare con agilità anche gli strappi più ripidi. Il suo peso leggero (2,8 kg) e il suo design compatto ed ergonomico lo rendono molto versatile e perfetto per i modelli più “estremi”.

A fianco a esso trovano poi spazio il prestante Shimano STEPS E7000, che vanta una coppia leggermente inferiore (60 Nm), lo STEPS E6100 e lo STEPS E5000. Mentre il primo è pensato per un utilizzo più sportivo, gli ultimi due hanno delle prestazioni leggermente inferiori. Efficienti e silenziosi, questi due drive system sono infatti concepiti per un utilizzo più soft. Sono quindi adottati dalle linee dedicate a chi desidera muoversi in città in totale sicurezza e senza faticare troppo.

Anche i display delle e-bike Husqvarna 2021 presentano novità: l’introduzione di due nuovi modelli firmati Shimano. L’SC-EM800 è l’ultimo display LED a colori introdotto e che trova posto sui modelli top di gamma del catalogo del brand nato in Svezia. L’SC-E5000 è invece un display LCD più semplice ma comunque dotato di buone funzionalità per avere sotto controllo i principali dati di viaggio.

La geometria di ruota posteriore differenziata sulle nuove emtb Husqvarna 2021

Le altre caratteristiche tecniche

Pur puntando sulla continuità, Husqvarna propone nuovi aggiornamenti e nuove caratteristiche tecniche nelle proprie e-bike, migliorando ulteriormente i modelli 2021, sia quelli da mountain bike, sia quelli dedicati ai ciclisti urbani.

In particolare, tutte e quattro le e-MTB del mondo all-mountain, le Mountain Cross, sono state create con una geometria di ruota differenziata per ottimizzarne le performance. Con le ruote da 29 pollici all’anteriore e da 27.5″ al posteriore i vantaggi sono molteplici: questa scelta tecnica consente a chi monta in sella di godere di velocità più elevata e di stabilità sui tratti sconnessi e di poter beneficiare allo stesso tempo di maggiore agilità e maneggevolezza.

Per quanto riguarda le novità legate al mondo urban invece la principale riguarda da vicino la gamma Gran Tourer. La geometria è stata ridisegnata per offrire a chi guida un maggiore comfort, specialmente quando si pedala su lunghe distanze. Le nuove forme infatti sono state studiate dai tecnici del brand per garantire una seduta più verticale e quindi più comoda quando il chilometraggio percorso è elevato.

Rimanendo in ambito cittadino, un’altra novità tecnologia introdotta da Husqvarna per il 2021 è il pratico MIK System. Si tratta di una soluzione per il portapacchi posteriore che consente di attaccare a esso una piastra di adattamento, grazie a un semplice aggancio a scatto. Questo sistema consente di avere a disposizione una bicicletta più versatile con la quale trasportare oggetti, borse e cestini per la città, il tutto in totale sicurezza. In più il MIK System può essere utilizzato anche da chi desidera lanciarsi in qualche avventura di bikepacking e di portare con sé tutta l’attrezzatura necessaria.

Dettaglio del portapacchi di una delle nuove ebike da città Husqvarna 2021

Le e-bike 2021 di Husqvarna

Presentate le novità che troverete sui modelli elettrici 2021 di Husqvarna, non ci resta che partire alla scoperta di tutte le e-bike del nuovo catalogo.

Con 47 modelli disponibili al pubblico, la gamma si compone di 8 famiglie, pensate per venire incontro alle esigenze di tutti e identificate secondo queste denominazioni: e-MTB Downhill, e-MTB Enduro, e-MTB All-Mountain, e-MTB Hardtail, e-Gravel, e-Trekking, e-Urban/City, e-Kids.

Analizzandole nel dettaglio scopriamo che le e-MTB di Husqvarna sono perfette per affrontare qualsiasi tipo di disciplina e di percorso. Si spazia dal più estremo downhill fino a un utilizzo più tranquillo su percorsi che non necessitano di un sistema ammortizzante full suspended. In questo caso le hardtail del brand sono il mezzo ideale per godersi una giornata all’aria aperta sui trail.

A fianco del mondo dell’offroad Husqvarna propone poi modelli dedicati al trekking, perfetti per chi si muove in ambito urbano ma che desidera un mezzo versatile da utilizzare nel weekend per gite fuori porta.

La linea pura da città è invece ideale per chi è alla ricerca di e-bike confortevoli con cui pedalare sui circuiti cittadini senza faticare troppo e in totale sicurezza.

Nel catalogo 2021 non mancano inoltre i modelli dedicati agli amanti del gravel e ai ciclisti più giovani.

Prima di iniziare ad analizzare nel dettaglio tutte le e-bike del catalogo 2021 di Husqvarna, vogliamo ricordare che tutti i prezzi al pubblico riportati di seguito sono da considerarsi comprensivi di IVA.

Siete pronti? Si parte!

Le e-MTB Husqvarna 2021

La gamma di e-MTB Husqvarna 2021 è composta da mountain bike elettriche sia full suspended che front suspended. In particolare sono quattro le categorie in cui è suddivisa l’offerta del catalogo 2021 del brand: e-MTB Downhill, e-MTB Enduro, e-MTB All-Mountain e e-MTB Hardtail.

Le e-MTB Downhill sono contraddistinte dal nome Extreme Cross e sono due. Come suggerisce il loro nome, sono state sviluppate per affrontare i percorsi più estremi e impegnativi. I 200 mm di escursione del sistema di sospensioni permette infatti di lanciarsi in discese piene di ostacoli e drop con la sicurezza di godere di ottima ammortizzazione. Entrambi i modelli sono equipaggiati con il nuovo motore Shimano EP8 con coppia da 85 Nm, il quale consente di raggiungere in tranquillità il punto dove poi buttarsi a capofitto nelle discese più “extreme”.

Per chi volesse un mezzo adatto a un utilizzo più da enduro e meno da downhill, Husqvarna propone la linea e-MTB Enduro. Si compone di quattro allestimenti denominati Hard Cross e con caratteristiche tali da renderli perfetti per chi vuole divertirsi su sentieri piuttosto tecnici e impegnativi. Collaudate dai severi test del pro rider Guido Tschugg, queste e-bike sono dotate di motore Shimano EP8, batteria removibile da 630 Wh, sistema di sospensione da 180 mm e freni a disco idraulici a quattro pistoni con rotori da 203/203 mm.

Le e-MTB All-Mountain 2021 di Husqvarna sono invece delle biciclette tuttofare, concepite per offrire ottime prestazioni sia in salita che in discesa. Grazie alle forme sportive, i quattro modelli Mountain Cross possono essere utilizzati per percorrere lunghi percorsi in montagna oppure per giri meno impegnativi. Il sistema biammortizzato ha un’escursione da 150 mm che è abbinata a una geometria di ruote differenziate. Il restyling a opera dei tecnici del brand ha quindi perfezionato le qualità delle Mountain Cross rendendole più versatili e più performanti.

A fianco delle categorie e-MTB full suspended trova posto la linea e-MTB Hardtail che, come suggerisce il nome, si compone di due modelli dotati di forcella anteriore ammortizzata con corsa da 120 mm. Nonostante la mancanza dell’ammortizzatore posteriore, queste mountain bike elettriche sono affidabili, semplici e durature. Il know-how di Husqvarna ha permesso di sviluppare due e-bike ideali per principianti ed esperti. Mentre il top di gamma, Light Cross 6, ha un montaggio qualitativamente più elevato, una batteria completamente integrata e un design più pulito, la Light Cross 3 è dotata di batteria semi-integrata ma è disponibile con ruote da 29 pollici oppure da 27.5″.

Husqvarna Extreme Cross 10 – 7.899 euro

Telaio Downhill in alluminio 6061 escursione 200 mm, forcella FOX Float 40 Factory con escursione da 200 mm, ammortizzatore FOX DHX2 Factory a molla, motore Shimano EP8 da 250W (coppia da 85Nm), batteria integrata Simplo TPS da 630Wh, display LED Shimano EM800, trasmissione Shimano Saint M820 a 10 velocità, freni Magura MT5 eSTOP idraulici a 4 pistoni (dischi da 220/203 mm), ruote DT Swiss FR 1950 Classic, copertoni Schwalbe Magic Mary 27.5×2.60″, reggisella telescopico Kind Shock E20i 31.6.
Taglia: S, M, L. Colorazione: Blue / Lightgrey / Yellow matt.
La nuova emtb full 2021 Husqvarna Extreme Cross 10

Husqvarna Extreme Cross 9 – 5.699 euro

Telaio Downhill in alluminio 6061 escursione 200 mm, forcella SR Suntour Rux38 con escursione da 200 mm, ammortizzatore SR Suntour Triair 3CR, motore Shimano EP8 da 250W (coppia da 85Nm), batteria integrata Simplo TPS da 630Wh, display LED Shimano E700, trasmissione Shimano Deore M5100 a 11 velocità, freni Magura MT5 eSTOP idraulici a 4 pistoni (dischi da 220/203 mm), ruote Ryde Disc 35, copertoni Schwalbe Magic Mary 27.5×2.60″, reggisella telescopico Husqvarna 31.6.
Taglia: S, M, L. Colorazione: Anthracite / Grey / Red matt.
La nuova emtb full-suspended 2021 Husqvarna Extreme Cross 9

Husqvarna Hard Cross 9 – 7.499 euro

Telaio Enduro in alluminio 6061 escursione 180 mm, forcella FOX Float 38 Factory con escursione da 180 mm, ammortizzatore FOX Float X2 Factory, motore Shimano EP8 da 250W (coppia da 85Nm), batteria integrata Simplo TPS da 630Wh, display LED Shimano EM800, trasmissione Shimano Deore XT Di2 a 11 velocità, freni Shimano Deore XT idraulici a 4 pistoni (dischi da 220/203 mm), ruote DT Swiss H1700 Spline 35, copertoni Maxxis Minion 27.5×2.60″, reggisella telescopico Kind Shock E20i 31.6.
Taglia: S, M, L, XL. Colorazione: Anthracite / Black / Bronze matt.
La nuova emtb fully 2021 Husqvarna Hard Cross 9

Husqvarna Hard Cross 8 – 6.499 euro

Telaio Enduro in alluminio 6061 escursione 180 mm, forcella FOX Float 38 Performance con escursione da 180 mm, ammortizzatore FOX Float X2 Performance, motore Shimano EP8 da 250W (coppia da 85Nm), batteria integrata Simplo TPS da 630Wh, display LED Shimano E7000, trasmissione Shimano Deore XT a 12 velocità, freni Shimano MT520 idraulici a 4 pistoni (dischi da 203/203 mm), ruote DT Swiss H1900 Spline 35, copertoni Maxxis Minion 27.5×2.60″, reggisella telescopico Husqvarna 31.6.
Taglia: S, M, L, XL. Colorazione: White / Blue / Yellow.
La nuova mountainbike elettrica 2021 Husqvarna Hard Cross 8

Husqvarna Hard Cross 7 – 5.499 euro

Telaio Enduro in alluminio 6061 escursione 180 mm, forcella RockShox ZEB Select con escursione da 180 mm, ammortizzatore RockShox Super Deluxe Select+, motore Shimano EP8 da 250W (coppia da 85Nm), batteria integrata Simplo TPS da 630Wh, display LCD Shimano E5000, trasmissione Sram SX Eagle a 12 velocità, freni Tektro Orion idraulici a 4 pistoni (dischi da 203/203 mm), ruote Ryde Disc 35, copertoni Schwalbe Magic Mary 27.5×2.60″ (ant.) e Hans Dampf, 27.5×2.60″ (post.), reggisella telescopico Husqvarna 31.6.
Taglia: S, M, L, XL. Colorazione: Lightgrey / Anthracite / Red matt.
La nuova mountainbike elettrica 2021 Husqvarna Hard Cross 7

Husqvarna Hard Cross 6 – 4.799 euro

Telaio Enduro in alluminio 6061 escursione 180 mm, forcella SR Suntour Durolux36 con escursione da 180 mm, ammortizzatore SR Suntour Triair 3CR, motore Shimano EP8 da 250W (coppia da 85Nm), batteria integrata Simplo TPS da 630Wh, display LCD Shimano E5000, trasmissione Shimano Deore M4120 a 10 velocità, freni Tektro Orion idraulici a 4 pistoni (dischi da 203/203 mm), ruote Ryde Disc 35, copertoni Schwalbe Magic Mary 27.5×2.60″ (ant.) e Hans Dampf, 27.5×2.60″ (post.), reggisella telescopico Husqvarna 31.6.
Taglia: S, M, L, XL. Colorazione: Yellow / Anthracite / Blue.

Husqvarna Mountain Cross 7 – 6.799 euro

Telaio All Mountain 29/27.5 in alluminio 6061 escursione 150 mm, forcella FOX Float 36 Factory E-bike + con escursione da 150 mm, ammortizzatore FOX Float DPS Factory, motore Shimano EP8 da 250W (coppia da 85Nm), batteria integrata Simplo TPS da 630Wh, display LED Shimano EM800, trasmissione Shimano Deore XT a 12 velocità, freni Shimano Deore XT idraulici a 4 pistoni (dischi da 203/203 mm), ruote DT Swiss H1900 Spline 30, copertoni Maxxis Rekon 29×2.40″ (ant.) e 27.5×2.60″ (post.), reggisella telescopico Husqvarna 31.6.
Taglia: S, M, L, XL. Colorazione: Black matt / Black / Bronze.
La nuova mtb elettrica 2021 Husqvarna Mountain Cross 7

Husqvarna Mountain Cross 6 – 5.699 euro

Telaio All Mountain 29/27.5 in alluminio 6061 escursione 150 mm, forcella FOX Float 36 Rhythm con escursione da 150 mm, ammortizzatore FOX Float DPS Performance, motore Shimano EP8 da 250W (coppia da 85Nm), batteria integrata Simplo TPS da 630Wh, display LED Shimano E7000, trasmissione Sram SX Eagle a 12 velocità, freni Sram G2 RSC idraulici a 4 pistoni (dischi da 203/180 mm), ruote Ryde Disc 35, copertoni Maxxis Rekon 29×2.40″ (ant.) e 27.5×2.60″ (post.), reggisella telescopico Husqvarna 31.6.
Taglia: S, M, L, XL. Colorazione: Anthracite / Black / Red matt.
La nuova e-mtb 2021 Husqvarna Mountain Cross 6

Husqvarna Mountain Cross 5 – 4.899 euro

Telaio All Mountain 29/27.5 in alluminio 6061 escursione 150 mm, forcella RockShox 35 Gold RL con escursione da 150 mm, ammortizzatore RockShox Deluxe Select+, motore Shimano EP8 da 250W (coppia da 85Nm), batteria integrata Simplo TPS da 630Wh, display LCD Shimano E5000, trasmissione Shimano Deore M5100 a 11 velocità, freni Shimano MT420 idraulici a 4 pistoni (dischi da 203/180 mm), ruote Ryde Disc 35, copertoni Schwalbe Nobby Nic 29×2.60″ (ant.) e 27.5×2.60″ (post.), reggisella telescopico Husqvarna 31.6.
Taglia: S, M, L, XL. Colorazione: Blue / White / Yellow.
La nuova e-mtb full suspended 2021 Husqvarna Mountain Cross 5

Husqvarna Mountain Cross 4 – 4.399 euro

Telaio All Mountain 29/27.5 in alluminio 6061 escursione 150 mm, forcella SR Suntour Zeron35 Boost LORcon escursione da 150 mm, ammortizzatore SR Suntour Edge LOR8, motore Shimano EP8 da 250W (coppia da 85Nm), batteria integrata Simplo TPS da 500Wh, display LCD Shimano E5000, trasmissione Shimano Deore M4120 a 10 velocità, freni Tektro Orion idraulici a 4 pistoni (dischi da 203/180 mm), ruote Ryde Disc 35, copertoni Schwalbe Nobby Nic 29×2.60″ (ant.) e 27.5×2.60″ (post.), reggisella telescopico Husqvarna 31.6.
Taglia: S, M, L, XL. Colorazione: Bronze / White / Red.

Husqvarna Light Cross 6 – 3.899 euro

Telaio Hardtail in alluminio 6061, forcella SR Suntour XCR32 LOR con escursione da 120 mm, motore Shimano STEPS E8000 da 250W (coppia da 70Nm), batteria integrata Simplo TPS da 630Wh, display LCD Shimano E5000, trasmissione Sram SX Eagle a 12 velocità, freni Magura MT2 idraulici (dischi da 180/180 mm), ruote Ryde Disc 30, copertoni Schwalbe Nobby Nic 29×2.60″.
Taglia: S, M, L. Colorazione: Anthracite / Black / Red matt.

Husqvarna Light Cross 3 29 / 27.5 – 3.199 euro

Telaio Hardtail in alluminio 6061, forcella SR Suntour XCM32 LO con escursione da 120 mm, motore Shimano STEPS E7000 da 250W (coppia da 60Nm), batteria Shimano E8016 da 630Wh, display LCD Shimano E6000, trasmissione Shimano Deore M4120 a 10 velocità, freni Shimano MT201 idraulici (dischi da 180/180 mm), ruote Ryde Disc 30, copertoni Schwalbe Nobby Nic 29×2.60″ (27.5×2.60″ per la versione 27.5).
Taglia: S, M, L. Colorazione: Darkblue / Red matt.

Le e-Gravel Husqvarna 2021

La linea e-Gravel del catalogo 2021 di Husqvarna è composta da due vecchie conoscenze del catalogo 2020. Si tratta di due modelli pensati sia per i pendolari che per chi desidera un mezzo da gravel puro, per immergersi nella natura lasciandosi alle spalle il rumore della città.

La Gran Gravel 6 è l’e-bike realizzata per assecondare le nuove tendenze di mercato che vedono un pubblico appassionato di gravel in costante più in aumento. La sua forma e il suo montaggio sono perfetti per chi vuole pedalare su ghiaia e affrontare anche viaggi molto lunghi.

La Gran Gravel 5 Urban è invece concepita per essere più versatile della precedente. È infatti dotata di parafanghi, luce anteriore e manubrio orizzontale: tre caratteristiche che permettono di utilizzarla anche quotidianamente per muoversi in città.

In entrambi i casi, le due e-Gravel Husqvarna sono equipaggiate con forcella rigida in carbonio, motore Shimano STEPS E7000, batteria semi-integrata da 504 Wh e freni a disco Shimano.

Husqvarna Gran Gravel 6 – 4.799 euro

Telaio Gravel 28″ in alluminio 6061, forcella rigida Husqvarna in carbonio, motore Shimano STEPS E7000 da 250W (coppia da 60Nm), batteria semi-integrata Shimano E8010 da 504Wh, display LED Shimano E7000, trasmissione Shimano GRX Di2 810 a 11 velocità, freni Shimano BRX810 a 2 pistoni idraulici (dischi da 160/160 mm), ruote DT Swiss G1800 Spline Gravel da 29″, copertoni Schwalbe G-One Bite 40-622.
Taglia: S, M, L. Colorazione: Moss / Black / Orange-Red.
La nuova bici elettrica da gravel 2021 Husqvarna Gran Gravel 6

Husqvarna Gran Gravel 5 Urban – 4.199 euro

Telaio Gravel 28″ in alluminio 6061, forcella rigida Husqvarna in carbonio, motore Shimano STEPS E7000 da 250W (coppia da 60Nm), batteria semi-integrata Shimano E8010 da 504Wh, display LED Shimano E7000, trasmissione Shimano GRX 810 a 11 velocità, freni Shimano BRX400 a 2 pistoni idraulici (dischi da 160/160 mm), ruote HQV Edition Ryde Dutch 19 da 28″, copertoni Schwalbe G-One Allround 40-622, parafanghi e luce anteriore Supernova Mini2 Led.
Taglia: S, M, L. Colorazione: Athracite / Black / Dark Silver.
La nuova ebike da gravel 2021 Husqvarna Gran Gravel 6

Le e-Trekking Husqvarna 2021

La gamma e-Trekking del catalogo Husqvarna raggruppa le categorie Gran Sport, Cross Tourer e Gran Tourer.

La e-bike Gran Sport sono caratterizzate da un telaio unisex a scavalco ribassato che facilita la salita e la discesa dalla sella. Le ruote da 27.5 pollici sono ideali per muoversi in contesto urbano, mentre la forcella ammortizzata con 80 mm di escursione regala comfort quando si pedala su strade sconnesse. Grazie alla batteria integrata, linee dei tre modelli di Gran Sport sono semplici ma eleganti allo stesso tempo e rendono questo mezzo perfetto per tutte le età.

Le Cross Tourer sono invece delle biciclette elettriche da trekking decisamente più strutturate delle precedenti. Si possono dividere tra modelli full suspended (riconoscibili dalla sigla FS) e front suspended.

Le prime vantano un sistema di sospensioni con escursioni da 100 mm che regala maggior comodità a chi monta in sella. Possono quindi essere utilizzate anche per affrontare sterrati e sentieri leggermente impegnativi. Le seconde sono invece perfette per chi le utilizza quotidianamente in ambito urbano e per uscite fuori porta del weekend.

In particolare sono proposte in tre geometrie (Gent, Lady e Wave) per assecondare le esigenze di tutti i clienti, dagli uomini, alle donne a chi desideri beneficiare del pratico scavalco ribassato. Tutti i modelli sono contraddistinti dalla presenza di utili accessori di serie per vivere al meglio la città, come parafanghi, sistema di illuminazione e portapacchi.

La Gran Tourer è invece una e-Trekking sviluppata per coprire lunghe distanze. Grazie alle sue caratteristiche di versatilità è comunque possibile utilizzarla per muoversi in città godendo di ruote da 27.5 pollici con battistrada largo e di forcella ammortizzata da 75 mm. Il portapacchi posteriori, le luci e i parafanghi sono presenti su tutti e cinque modelli, che vengono offerti in geometria Gent, Lady o Wave e che godono dell’upgrade denominato MYK System.

I modello più costosi sono inoltre equipaggiati con il nuovo e potente motore Shimano EP8 abbinato alla batteria integrata da 630Wh. La drive unit a disposizione consente così di affrontare qualsiasi sfida, sia in ambito urbano che quando si affrontano sentieri offroad.

Husqvarna Gran Sport 6 – 4.199 euro

Telaio Wave 27.5″ in alluminio 6061, forcella SR Suntour Raidon32 con escursione da 80 mm, motore Shimano STEPS E8000 da 250W (coppia da 70Nm), batteria integrata Shimano E8035 da 504Wh, display LED Shimano E7000, trasmissione Shimano Deore XT Di2 a 11 velocità, freni Shimano MT400 a 2 pistoni idraulici (dischi da 180/180 mm), ruote HQV Edition Ryde Rival23, copertoni Schwalbe Smart Sam 27.5×2.25″.
Taglia: S, M, L. Colorazione: Blue / White / Yellow.
La nuova ebike da trekking 2021 Husqvarna Gran Sport 6

Husqvarna Gran Sport 5 – 3.799 euro

Telaio Wave 27.5″ in alluminio 6061, forcella SR Suntour XCR32 con escursione da 80 mm, motore Shimano STEPS E7000 da 250W (coppia da 60Nm), batteria integrata Shimano E8035 da 504Wh, display LED Shimano E7000, trasmissione Sram NX-11 a 11 velocità, freni Shimano MT201 a 2 pistoni idraulici (dischi da 180/180 mm), ruote HQV Edition Ryde Rival23, copertoni Schwalbe Smart Sam 27.5×2.25″.
Taglia: S, M, L. Colorazione: Silver / Anthracite / Bronze.
La nuova bici elettrica da trekking 2021 Husqvarna Gran Sport 5

Husqvarna Gran Sport 4 – 3.499 euro

Telaio Wave 27.5″ in alluminio 6061, forcella SR Suntour XCM32 con escursione da 80 mm, motore Shimano STEPS E7000 da 250W (coppia da 60Nm), batteria integrata Shimano E8035 da 504Wh, display LED Shimano E7000, trasmissione Shimano Deore M6000 a 10 velocità, freni Shimano MT201 a 2 pistoni idraulici (dischi da 180/180 mm), ruote HQV Edition Ryde Rival23, copertoni Schwalbe Smart Sam 27.5×2.25″.
Taglia: S, M, L. Colorazione: White / Red.
La nuova ebike da trekking 2021 Husqvarna Gran Sport 4

Husqvarna Cross Tourer 7-FS – 5.299 euro

Telaio Trekking in alluminio 6061, forcella SR Suntour Raidon34 LOR con escursione da 100 mm, ammortizzatore SR Suntour Edge LOR, motore Shimano EP8 da 250W (coppia da 85Nm), batteria integrata Simplo TPS da 630Wh, display LCD Shimano E6100, trasmissione Shimano Deore XT a 12 velocità, freni Shimano MT410 idraulici (dischi da 180/180 mm), ruote Ryde Disc26, copertoni Schwalbe Smart Sam 27.5×2.10″, reggisella telescopico, luci, parafanghi, portapacchi posteriore e cavalletto.
Taglia: S, M, L, XL. Colorazione: Anthracite / Black / Red matt.
La nuova ebike da trekking 2021 Husqvarna Cross Tourer 7-FS

Husqvarna Cross Tourer 6-FS – 4.699 euro

Telaio Trekking in alluminio 6061, forcella SR Suntour XCR34 LOR con escursione da 100 mm, ammortizzatore SR Suntour Edge LOR, motore Shimano STEPS E8000 da 250W (coppia da 70Nm), batteria integrata Simplo TPS da 500Wh, display LCD Shimano E6100, trasmissione Shimano Deore a 10 velocità, freni Shimano MT201 idraulici (dischi da 180/180 mm), ruote Ryde Disc26, copertoni Schwalbe Smart Sam 27.5×2.10″, reggisella telescopico, luci, parafanghi, portapacchi posteriore e cavalletto.
Taglia: S, M, L, XL. Colorazione: White / Black / Red.
La nuova bici elettrica da trekking 2021 Husqvarna Cross Tourer 6-FS

Husqvarna Cross Tourer 5 Gent / Lady / Wave – 3.999 euro

Telaio Trekking in alluminio 6061, forcella SR Suntour Mobie A32 NLO con escursione da 75 mm, motore Shimano EP8 da 250W (coppia da 85Nm), batteria integrata Simplo TPS da 630Wh, display LCD Shimano E6100, trasmissione Shimano Deore XT a 12 velocità, freni Shimano MT410 idraulici (dischi da 203/203 mm), ruote Ryde Disc30, copertoni Schwalbe Johnny Watts 27.5×2.35″, luci, parafanghi, portapacchi posteriore e cavalletto.
Taglia: S, M, L, XL (S, M, L per geometria Wave). Colorazione: White / Blue / Red matt.
La nuova ebike da trekking 2021 Husqvarna Cross Tourer 5 Lady

Husqvarna Cross Tourer 4 Gent / Lady / Wave – 3.599 euro

Telaio Trekking in alluminio 6061, forcella SR Suntour Mobie A32 NLO con escursione da 75 mm, motore Shimano STEPS E8000 da 250W (coppia da 70Nm), batteria integrata Simplo TPS da 630Wh, display LCD Shimano E6100, trasmissione Shimano Deore a 11 velocità, freni Shimano MT201 idraulici (dischi da 180/180 mm), ruote Ryde Disc30, copertoni Schwalbe Johnny Watts 27.5×2.35″, luci, parafanghi, portapacchi posteriore e cavalletto.
Taglia: S, M, L, XL (S, M, L per geometria Wave). Colorazione: White / Darkbronze / Red.
La nuova ebike da trekking 2021 Husqvarna Cross Tourer 4 Gent

Husqvarna Cross Tourer 3 Gent / Lady – 3.299 euro

Telaio Trekking in alluminio 6061, forcella SR Suntour NVX30 LO con escursione da 80 mm, motore Shimano STEPS E6100 da 250W (coppia da 60Nm), batteria semi-integrata Shimano E8016 da 630Wh, display LCD Shimano E6100, trasmissione Shimano Deore a 10 velocità, freni Shimano MT201 idraulici (dischi da 180/180 mm), ruote Ryde Disc26, copertoni Schwalbe Smart Sam 27.5×2.10″, luci, parafanghi, portapacchi posteriore e cavalletto.
Taglia: S, M, L, XL. Colorazione: Darkblue / Red matt.

Husqvarna Gran Tourer 6 Gent / Lady / Wave – 4.499 euro

Telaio Trekking in alluminio 6061, forcella SR Suntour Mobie25 LOR con escursione da 75 mm, motore Shimano EP8 da 250W (coppia da 85Nm), batteria integrata Simplo TPS da 630Wh, display LCD Shimano E6100, trasmissione Shimano Deore XT Di2 a 11 velocità, freni Shimano MT410 idraulici (dischi da 203/203 mm), ruote Ryde Disc30, copertoni Schwalbe SuperMoto-X 27.5×2.40″, luci, parafanghi, portapacchi posteriore e cavalletto.
Taglia: S, M, L, XL (S, M, L per geometria Wave). Colorazione: Grey / Black / Red matt.

Husqvarna Gran Tourer 5 Gent / Lady / Wave – 3.999 euro

Telaio Trekking in alluminio 6061, forcella SR Suntour MobieA32 NLO con escursione da 75 mm, motore Shimano EP8 da 250W (coppia da 85Nm), batteria integrata Simplo TPS da 630Wh, display LCD Shimano E6100, trasmissione Shimano Deore XT a 12 velocità, freni Shimano MT410 idraulici (dischi da 203/203 mm), ruote Ryde Disc30, copertoni Schwalbe SuperMoto-X 27.5×2.40″, luci, parafanghi, portapacchi posteriore e cavalletto.
Taglia: S, M, L, XL (S, M, L per geometria Wave). Colorazione: Blue / Blue / Red Matt.
La nuova bici elettrica da trekking 2021 Husqvarna Gran Tourer 5 Lady

Husqvarna Gran Tourer 4 Gent / Lady / Wave – 3.599 euro

Telaio Trekking in alluminio 6061, forcella SR Suntour MobieA32 NLO con escursione da 75 mm, motore Shimano STEPS E8000 da 250W (coppia da 70Nm), batteria integrata Simplo TPS da 630Wh, display LCD Shimano E6100, trasmissione Shimano Deore a 11 velocità, freni Shimano MT201 idraulici (dischi da 180/180 mm), ruote Ryde Disc30, copertoni Schwalbe SuperMoto-X 27.5×2.40″, luci, parafanghi, portapacchi posteriore e cavalletto.
Taglia: S, M, L, XL (S, M, L per geometria Wave). Colorazione: Bronze / Darkbronze / Red matt.
La nuova ebike da trekking 2021 Husqvarna Gran Tourer 4 Wave

Husqvarna Gran Tourer 3 Gent / Lady – 3.299 euro

Telaio Trekking in alluminio 6061, forcella SR Suntour NVX30 LO con escursione da 80 mm, motore Shimano STEPS E6100 da 250W (coppia da 60Nm), batteria semi-integrata Shimano E8016 da 630Wh, display LCD Shimano E6100, trasmissione Shimano Deore a 10 velocità, freni Shimano MT201 idraulici (dischi da 180/180 mm), ruote Ryde Disc26, copertoni Continental Contact Plus City 27.5×2.10″, luci, parafanghi, portapacchi posteriore e cavalletto.
Taglia: S, M, L, XL. Colorazione: Black / Red.

Husqvarna Gran Tourer 2 Gent / Lady – 2.999 euro

Telaio Trekking in alluminio 6061, forcella SR Suntour NVX30 LO con escursione da 80 mm, motore Shimano STEPS E6100 da 250W (coppia da 60Nm), batteria semi-integrata Shimano E8010 da 504Wh, display LCD Shimano E5000, trasmissione Shimano Deore/Altus a 9 velocità, freni Shimano MT201 idraulici (dischi da 180/180 mm), ruote Ryde Disc26, copertoni Continental Contact Plus City 27.5×2.10″, luci, parafanghi, portapacchi posteriore e cavalletto.
Taglia: S, M, L, XL. Colorazione: Darkblue / Red matt.

Le e-Urban/City Husqvarna 2021

La categoria e-Urban/City include i modelli Gran Urban, Gran City e Eco City, tutti sviluppati per muoversi in libertà all’interno della propria città. Sono tre linee con telaio a scavalco ribassato ma con caratteristiche molto differenti tra loro, create con l’obbiettivo di accontentare tutte le esigenze e tutte le tasche.

La gamma Gran Urban è infatti stata sviluppata ad-hoc dai tecnici del brand per affrontare al meglio le insidie della giungla urbana. È perfetta per muoversi in città in estrema comodità ed è dotata di una forcella di 75 mm di escursione che smorza efficacemente le sollecitazioni provenienti dal terreno. La Gran Urban viene offerta al pubblico completa di luci, parafanghi, portapacchi posteriore e cavalletto e tra i cinque modelli proposti se ne trovano alcuni contraddistinti dalle sigle FW e CB. Mentre la prima indica la presenza di una trasmissione affidata all’innovativo Shimano Nexus interno al mozzo, la seconda è relativa alla presenza della famosa frenata a contropedale Costerbrake.

Anche i modelli Gran City vantano al loro interno alcuni allestimenti contraddistinti dal cambio interno al mozzo o dotate di freno a contropedale. Queste sette e-bike di alta fascia sono esili allrounder con cui muoversi nel traffico in estrema agilità. Compatte e affidabili, le Gran City sono equipaggiate di serie con parafanghi, luci e portapacchi: tre accessori per vivere al meglio la città, anche in condizioni di illuminazione artificiale. Tra esse troviamo anche un modello con cinghia Gates CDX che riduce la necessità di manutenzione e si presenta fluida e silenziosa.

La linea Eco City si compone invece di sei modelli che vantano un ottimo rapporto qualità-prezzo. Sono infatti delle e-bike pensate per chi si approccia per la prima volta al mondo dell’elettrico e vuole un mezzo per muoversi per la propria città senza faticare troppo. Anche qui, tra i vari allestimenti delle Eco City ne troviamo alcuni contraddistinti delle sigle FW e CB, proposti da Husqvarna per accontentare i gusti di tutti i propri clienti. La misura di taglia S è inoltre disponibile in doppia misura di ruote: 26 o 28 pollici.

Husqvarna Gran Urban 6 – 4.299 euro

Telaio 27.5″ Wave in alluminio 6061, forcella SR Suntour Mobie25 con escursione da 75 mm, motore Shimano STEPS E6100 da 250W (coppia da 60Nm), batteria integrata Shimano E8035 da 504Wh, display LCD Shimano E6100, trasmissione Shimano Deore XT Di2 a 11 velocità, freni Shimano MT400 a due pistoni idraulici (dischi da 180/180 mm), ruote HQV Edition Ryde Rival30, copertoni Schwalbe SuperMoto-X 62-584, reggisella telescopico, luci, parafanghi, portapacchi posteriore e cavalletto.
Taglia: S, M, L. Colorazione: Blue / White / Yellow.
La nuova bici elettrica da città 2021 Husqvarna Gran Urban 6

Husqvarna Gran Urban 6 FW – 4.299 euro

Telaio 27.5″ Wave in alluminio 6061, forcella SR Suntour Mobie25 con escursione da 75 mm, motore Shimano STEPS E6100 da 250W (coppia da 60Nm), batteria integrata Shimano E8035 da 504Wh, display LCD Shimano E6100, trasmissione Shimano Nexus a 5 velocità, freni Shimano MT400 a due pistoni idraulici (dischi da 180/160 mm), ruote HQV Edition Ryde Rival30, copertoni Schwalbe SuperMoto-X 62-584, reggisella telescopico, luci, parafanghi, portapacchi posteriore e cavalletto.
Taglia: S, M, L. Colorazione: Bronze Glossy / Bronze / Yellow.
La nuova ebike da città 2021 Husqvarna Gran Urban 6 FW

Husqvarna Gran Urban 5 – 3.899 euro

Telaio 27.5″ Wave in alluminio 6061, forcella SR Suntour Mobie25 con escursione da 75 mm, motore Shimano STEPS E6100 da 250W (coppia da 60Nm), batteria integrata Shimano E8035 da 504Wh, display LCD Shimano E6100, trasmissione Shimano SLX a 12 velocità, freni Shimano MT201 a due pistoni idraulici (dischi da 180/180 mm), ruote HQV Edition Ryde Rival30, copertoni Schwalbe SuperMoto-X 62-584, reggisella telescopico, luci, parafanghi, portapacchi posteriore e cavalletto.
Taglia: S, M, L. Colorazione: Black / Anthracite / Red.
La nuova ebike da città 2021 Husqvarna Gran Urban 5

Husqvarna Gran Urban 4 CB – 3.699 euro

Telaio 27.5″ Wave in alluminio 6061, forcella SR Suntour Mobie A32 con escursione da 75 mm, motore Shimano STEPS E6110 da 250W (coppia da 50Nm) per mozzi a contropedale Coasterbrake, batteria integrata Shimano E8035 da 504Wh, display LCD Shimano E6100, trasmissione Shimano Nexus Revoshift a 8 velocità, freni Shimano MT201 a due pistoni idraulici (dischi da 180/160 mm), ruote HQV Edition Ryde Rival30, copertoni Schwalbe SuperMoto-X 62-584, reggisella telescopico, luci, parafanghi, portapacchi posteriore e cavalletto.
Taglia: S, M, L. Colorazione: Black Glossy / Black / Red.
La nuova ebiek da città 2021 Husqvarna Gran Urban 4 CB

Husqvarna Gran Urban 4 – 3.599 euro

Telaio 27.5″ Wave in alluminio 6061, forcella SR Suntour Mobie A32 con escursione da 75 mm, motore Shimano STEPS E6100 da 250W (coppia da 60Nm), batteria integrata Shimano E8035 da 504Wh, display LCD Shimano E6100, trasmissione Shimano Deore a 10 velocità, freni Shimano MT201 a due pistoni idraulici (dischi da 180/180 mm), ruote HQV Edition Ryde Rival30, copertoni Schwalbe SuperMoto-X 62-584, reggisella telescopico, luci, parafanghi, portapacchi posteriore e cavalletto.
Taglia: S, M, L. Colorazione: Anthracite / White / Red.
La nuova ebike da città 2021 Husqvarna Gran Urban 4

Husqvarna Gran City 6 – 3.999 euro

Telaio City in alluminio 6061, forcella SR Suntour NEX E25 con escursione da 63 mm, motore Shimano EP8 da 250W (coppia da 85Nm), batteria integrata Simplo TPS da 630Wh, display LCD Shimano E6100, trasmissione Shimano Nexus Revoshift a 5 velocità, catena Gates CDX, freni Shimano MT201 idraulici (dischi da 180/160 mm), ruote Ryde Disc21, copertoni Schwalbe Energizer Plus 28×2.0″ (Delta Cruiser 26×2.0″ per taglia XS), luci, parafanghi, portapacchi posteriore e cavalletto.
Taglia: XS, S, M, L. Colorazione: Black / Red matt.

Husqvarna Gran City 4 CB – 3.499 euro

Telaio City in alluminio 6061, forcella SR Suntour NEX E25 con escursione da 63 mm, motore Shimano STEPS E6110 da 250W (coppia da 50Nm) per mozzi a contropedale Coasterbrake, batteria integrata Simplo TPS da 630Wh, display LCD Shimano E6100, trasmissione Shimano Nexus Revoshift a 5 velocità, freni Shimano MT201 idraulici (dischi da 180/160 mm), ruote Ryde Disc21, copertoni Schwalbe Energizer Plus 28×2.0″ (Schwalbe Delta Cruiser 26×2.0″ per taglia XS), luci, parafanghi, portapacchi posteriore e cavalletto.
Taglia: XS, S, M, L. Colorazione: Darkblue / Yellow matt.

Husqvarna Gran City 4 FW – 3.499 euro

Telaio City in alluminio 6061, forcella SR Suntour NEX E25 con escursione da 63 mm, motore Shimano STEPS E6100 da 250W (coppia da 60Nm), batteria integrata Simplo TPS da 630Wh, display LCD Shimano E6100, trasmissione Shimano Nexus Revoshift a 5 velocità, freni Shimano MT201 idraulici (dischi da 180/160 mm), ruote Ryde Disc21, copertoni Schwalbe Energizer Plus 28×2.0″ (Schwalbe Delta Cruiser 26×2.0″ per taglia XS), luci, parafanghi, portapacchi posteriore e cavalletto.
Taglia: XS, S, M, L. Colorazione: Darkblue / Yellow matt.
La nuova bici elettrica da città 2021 Husqvarna Gran Urban 4

Husqvarna Gran City 3 – 3.399 euro

Telaio City in alluminio 6061, forcella SR Suntour NEX E25 con escursione da 63 mm, motore Shimano STEPS E6100 da 250W (coppia da 60Nm), batteria integrata Simplo TPS da 630Wh, display LCD Shimano E6100, trasmissione Shimano Deore/Altus a 9 velocità, freni Shimano MT201 idraulici (dischi da 180/180 mm), ruote Ryde Disc21, copertoni Schwalbe Energizer Plus 28×2.0″ (Schwalbe Delta Cruiser 26×2.0″ per taglia XS), luci, parafanghi, portapacchi posteriore e cavalletto.
Taglia: XS, S, M, L. Colorazione: Blue / Red.

Husqvarna Gran City 2 CB – 3.299 euro

Telaio City in alluminio 6061, forcella SR Suntour NEX E25 con escursione da 63 mm, motore Shimano STEPS E6110 da 250W (coppia da 50Nm) per mozzi a contropedale Coasterbrake, batteria integrata Simplo TPS da 500Wh, display LCD Shimano E6100, trasmissione Shimano Nexus Revoshift a 8 velocità, freni Shimano MT201 idraulici (dischi da 180/160 mm), ruote Ryde Disc21, copertoni Schwalbe Energizer Plus 28×2.0″ (Schwalbe Delta Cruiser 26×2.0″ per taglia XS), luci, parafanghi, portapacchi posteriore e cavalletto.
Taglia: XS, S, M, L. Colorazione: Darkbronze / Aqua matt.

Husqvarna Gran City 2 FW – 3.299 euro

Telaio City in alluminio 6061, forcella SR Suntour NEX E25 con escursione da 63 mm, motore Shimano STEPS E6100 da 250W (coppia da 60Nm), batteria integrata Simplo TPS da 500Wh, display LCD Shimano E6100, trasmissione Shimano Nexus Revoshift a 8 velocità, freni Shimano MT201 idraulici (dischi da 180/160 mm), ruote Ryde Disc21, copertoni Schwalbe Energizer Plus 28×2.0″ (Schwalbe Delta Cruiser 26×2.0″ per taglia XS), luci, parafanghi, portapacchi posteriore e cavalletto.
Taglia: XS, S, M, L. Colorazione: Darkbronze / Aqua matt.

Husqvarna Gran City 1 – 2.999 euro

Telaio City in alluminio 6061, forcella SR Suntour NEX E25 con escursione da 63 mm, motore Shimano STEPS E6100 da 250W (coppia da 60Nm), batteria integrata Simplo TPS da 500Wh, display LCD Shimano E5000, trasmissione Shimano Alivio/Altus a 9 velocità, freni Shimano MT201 idraulici (dischi da 180/180 mm), ruote Ryde Disc21, copertoni Schwalbe Energizer Plus 28×2.0″ (Schwalbe Delta Cruiser 26×2.0″ per taglia XS), luci, parafanghi, portapacchi posteriore e cavalletto.
Taglia: XS, S, M, L. Colorazione: White / Bronze.

Husqvarna Eco City 4 CB – 2.599 euro

Telaio City in alluminio 6061, forcella SR Suntour NEX E25 con escursione da 50 mm, motore Shimano STEPS E6110 da 250W (coppia da 50Nm) per mozzi a contropedale Coasterbrake, batteria esterna Shimano E8010 da 504Wh, display LCD Shimano E6100, trasmissione Shimano Nexus Revoshift a 8 velocità, freni Shimano MT200 idraulici (dischi da 160/160 mm), ruote Mach1 630E, copertoni Impac Roadpac 28×1.85″ (oppure 26×1.85″), luci, parafanghi, portapacchi posteriore e cavalletto.
Taglia: S (26″) e S, M, L (28″). Colorazione: Black / Silver Matt, Darkblue / White Matt.

Husqvarna Eco City 4 FW – 2.599 euro

Telaio City in alluminio 6061, forcella SR Suntour NEX E25 con escursione da 50 mm, motore Shimano STEPS E6100 da 250W (coppia da 60Nm), batteria esterna Shimano E8010 da 504Wh, display LCD Shimano E6100, trasmissione Shimano Nexus Revoshift a 8 velocità, freni Shimano MT200 idraulici (dischi da 160/160 mm), ruote Mach1 630E, copertoni Impac Roadpac 28×1.85″ (oppure 26×1.85″), luci, parafanghi, portapacchi posteriore e cavalletto.
Taglia: S (26″) e S, M, L (28″). Colorazione: Black / Silver Matt.

Husqvarna Eco City 3 – 2.599 euro

Telaio City in alluminio 6061, forcella SR Suntour NEX E25 con escursione da 50 mm, motore Shimano STEPS E6100 da 250W (coppia da 60Nm), batteria esterna Shimano E8010 da 504Wh, display LCD Shimano E6100, trasmissione Shimano Deore/Alivio a 9 velocità, freni Tektro HD-T275 idraulici (dischi da 180/160 mm), ruote Mach1 630E, copertoni Impac Roadpac 28×1.85″ (oppure 26×1.85″), luci, parafanghi, portapacchi posteriore e cavalletto.
Taglia: S (26″) e S, M, L (28″). Colorazione: Bronze / White Matt, Blue / White Matt.
La nuova ebike da città 2021 Husqvarna Eco City 3

Husqvarna Eco City 2 CB 504 / CB 418 – 2.399 euro

Telaio City in alluminio 6061, forcella SR Suntour NEX E25 con escursione da 50 mm, motore Shimano STEPS E5000 da 250W (coppia da 40Nm) per mozzi a contropedale Coasterbrake, batteria esterna Shimano E8010 da 504Wh (oppure da 418Wh), display LCD Shimano E5000, trasmissione Shimano Nexus Revoshift a 8 velocità, freni Shimano MT200 idraulici (dischi da 160/160 mm), ruote Mach1 630E, copertoni Impac Roadpac 28×1.85″ (oppure 26×1.85″), luci, parafanghi, portapacchi posteriore e cavalletto.
Taglia: S (26″) e S, M, L (28″). Colorazione: Black / Bronze, Bronze / White Matt.

Husqvarna Eco City 2 FW 418 – 2.399 euro

Telaio City in alluminio 6061, forcella SR Suntour NEX E25 con escursione da 50 mm, motore Shimano STEPS E5000 da 250W (coppia da 40Nm), batteria esterna Shimano E8014 da 418Wh, display LCD Shimano E5000, trasmissione Shimano Nexus Revoshift a 8 velocità, freni Shimano MT200 idraulici (dischi da 160/160 mm), ruote Mach1 630E, copertoni Impac Roadpac 28×1.85″ (oppure 26×1.85″), luci, parafanghi, portapacchi posteriore e cavalletto.
Taglia: S (26″) e S, M, L (28″). Colorazione: Black / Bronze.

Husqvarna Eco City 1 – 2.199 euro

Telaio City in alluminio 6061, forcella SR Suntour NEX E25 con escursione da 50 mm, motore Shimano STEPS E5000 da 250W (coppia da 40Nm), batteria esterna Shimano E8014 da 418Wh, display LCD Shimano E5000, trasmissione Shimano Altus a 8 velocità, freni Tektro HD-T275 idraulici (dischi da 180/160 mm), ruote Mach1 630E, copertoni Impac Roadpac 28×1.85″ (oppure 26×1.85″), luci, parafanghi, portapacchi posteriore e cavalletto.
Taglia: S (26″) e S, M, L (28″). Colorazione: White / Bronze.

Le e-Kids Husqvarna 2021

Come già avvenuto in passato anche per il catalogo 2021 Husqvarna ha deciso di dedicare due modelli ai ciclisti più giovani.

Le due e-Kids proposte rientrano nella famiglia Light Cross, già descritta in precedenza e presente nella linea e-Trekking. Tra le varie caratteristiche troviamo una forcella ammortizzata con escursione da 120 mm (per la JR 27.5) o di 80 mm (per la JR 24). Essa viene abbinata a ruote da 27.5 o da 24 pollici a seconda del modello scelto. In particolare il primo è perfetto per ragazzi che vogliono un mezzo con qualità molto simili a quelle degli adulti, mentre il secondo è destinato a ciclisti più giovani che desiderano muovono le prime “pedalate elettriche”.

In entrambi i casi il drive system è identico: Shimano STEPS E5000 con coppia di 40Nm e batteria Shimano da 418Wh, parzialmente integrata. Grazie a questa combinazione i ragazzi possono pedalare per lunghe distanze (tenendo conto del favorevole rapporto peso-potenza di un bambino) senza fare troppa fatica. Le Husqvarna Light Cross JR consentono quindi anche ai più piccoli di poter affrontare uscite su strada o su sterrato senza preoccuparsi troppo del chilometraggio e delle possibili difficoltà di percorso.

Husqvarna Light Cross JR 27.5 – 2.399 euro

Telaio Kids Hardtail 27.5″ in alluminio 6061, forcella SR Suntour XCM con escursione da 120 mm, motore Shimano STEPS E5000 (coppia da 40Nm), batteria Shimano E8014 da 418Wh, display LED Shimano E7000, trasmissione Shimano Altus M2000 a 9 velocità, freni Tektro M275 idraulici (dischi da 180/160 mm), ruote Alex Rims MD 19, copertoni Schwalbe Smart Sam 27.5×2.25″.
Taglia: unisex. Colorazione: Anthracite / Black / Red.
Una bici elettrica per ragazzi Husqvarna Light Cross JR 27.5 gamma 2021

Husqvarna Light Cross JR 24 – 2.299 euro

Telaio Kids Hardtail 24″ in alluminio 6061, forcella SR Suntour XCT-JR con escursione da 80 mm, motore Shimano STEPS E5000 (coppia da 40Nm), batteria Shimano E8014 da 418Wh, display LED Shimano E7000, trasmissione Shimano Altus M2000 a 9 velocità, freni Tektro M275 idraulici (dischi da 180/160 mm), ruote Alex Rims MD 19, copertoni Schwalbe Smart Sam 24×2.10″.
Taglia: unisex. Colorazione: Anthracite / Black / Neon Green.

Per maggiori informazioni e approfondimenti vi consigliamo di visitare il sito ufficiale di Husqvarna Bicycles.

ARTICOLO PUBBLICATO SU eBike.BiciLive.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *