COMUNICATO UFFICIALE

Presentata la nuova scarpa Sidi Fast, un concentrato di performance e tecnologia che garantisce le caratteristiche di rigidità, morbidezza e flessibilità dei prodotti dell’azienda trevigiana con una facilità di regolazione precisa e migliorata.

Anche in questo nuovo modello sono state testate resistenza e grip per offrire il meglio durante le azioni più concitate, uno sprint all’ultimo secondo o un fulmineo attacco. 

Guardando la scarpa Sidi Fast più da vicino, troviamo la suola Carbon Composite 20 realizzata in fibra di carbonio e nylon il cui risultato è leggerezza e rigidità.
Il nylon inoltre permette di mantenere le caratteristiche tecniche inalterate con il passare del tempo. Per facilitare ulteriormente il corretto fissaggio delle tacchette, la parte centrale è graduata in scala millimetrica. 

Il robusto meccanismo TECNO-3, brevettato Sidi, permette di chiudere la scarpa in tutta la sua lunghezza, adattando perfettamente la tomaia alla forma del piede e ottenendo così una calzata personalizzata.

La presenza di un singolo rotore, posizionato lateralmente, permette inoltre una calzata ancora più rapida e semplice. L’affidabile cavo del meccanismo Tecno-3 è realizzato utilizzando un doppio materiale per garantire maggior resistenza e consentire una regolazione facile e ancora più veloce. 

Come quasi tutte i modelli delle collezioni Sidi, anche Fast è realizzata in Microfibra Microtech, un materiale leggero, traspirante, idrorepellente e soprattutto eco-friendly, prodotto con uno speciale trattamento all’acqua “Water-Tech”, senza l’uso di solventi. Operazione che riduce drasticamente l’impatto ambientale, le emissioni nocive nell’aria e nell’ambiente nel quale avviene la lavorazione.

Stabilità e potenza di trasferimento sono infine assicurate dal tacco rinforzato in poliuretano che stabilizza e sostiene il tallone e ne riduce il possibile scivolamento.

Come dice il nome, Sidi Fast è stata creata per la velocità: un design classico e una calzata confortevole per essere pronti in pochi istanti per le quotidiane uscite in bicicletta. 

Per maggiori informazioni: sidi.com

L’articolo Scarpa Sidi Fast: ancora più veloce, ancora più efficiente proviene da BiciDaStrada.

Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *