Schwalbe presenta una nuova camera d’aria rivoluzionaria realizzata in Aerothan, in grado di raggiungere valori straordinari, finora mai ottenuti in elasticitàpeso e protezione delle forature.
Viene realizzata senza gomma, per biciclette da corsa, da trekking e MTB. 

Un peso di circa 100 grammi in meno sulla bicicletta da corsa (in media, rispetto ad una coppia di camere standard), ma senza sacrificare la resistenza.
Pressioni d’aria intorno ad 1 bar per MTB senza aumentare il rischio di foratura: ciò che sembrava utopia ora diventa realtà grazie al poliuretano termoplastico di nuova generazione, detto Aerothan. 

Le camere d’aria Schwalbe Aerothan sono considerevolmente più robuste e resistenti delle camere d’aria in butile, lattice o in altri materiali sintetici. 

“Per oltre cinque anni abbiamo perfezionato il materiale fin nel più piccolo dettaglio, in collaborazione con BASF abbiamo percorso strade assolutamente nuove. Solo in questo modo, abbiamo potuto unire le apparenti contrapposizioni di peso minimo e massima protezione contro le forature”, ha spiegato Felix Schäfermeier, Product Manager Schwalbe.
“Il risultato ha superato le nostre aspettative!”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *