“E’ difficile trovare uno sponsor da 10 milioni di dollari nel 2020, subito dopo la pandemia, ma non mi do per vinto. Anche in passato sono riuscito a tirar fuori un coniglio dal cilindro”. A dichiararlo è Jim Ochowicz, team manager del CCC Team: il main sponsor ha annunciato diversi mesi fa che a fine 2020 terminerà la partnership con la Continuum Sport, società di gestione della squadra. La decisione di terminare la sponsorizzazione risiede nella profonda crisi che ha colpito il brand polacco di abbigliamento, che opera in uno dei settori più colpiti dalla crisi del Covid-19.

Alessandro De Marchi (ITA – CCC Team) – photo Dario Belingheri/BettiniPhoto©2019

Ochowicz, che in passato ha diretto la Motorola fino al 1996 ed è rientrato nei primi anni 2000 con la Bmc Racing Team, diventata poi CCC lo scorso anno, non si da per vinto: “Siamo stati contattati anche da Manuela Fundaciòn dopo che la trattativa con la Mitchelton-Scott è terminata, ma dopo alcune fasi iniziali le trattative non sono più andate avanti”.

Non è da escludere che la Continuum Sport possa prendersi un anno di “pausa” per poi tornare nel 2021 con un nuovo main sponsor: “Ci vuole un intero anno prima di concludere tutto e bisogna compilare molte scartoffie. Durante quel periodo potrebbe accadere qualcosa che non era possibile fare quest’anno. Alcuni dei gruppi con cui abbiamo parlato erano preoccupati per la pandemia riguardo il modo in cui il Covid-19 avrebbe influenzato le attività a breve termine”, ha aggiunto Ochowicz.

L’articolo CCC TEAM VERSO LA CHIUSURA. OCHOWICZ: “DIFFICILE TROVARE UNO SPONSOR DI 10 MILIONI” proviene da Rivista per ciclisti, InBici Magazine, Passione sui Pedali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *