Colnago E64: la prima e-bike da strada del brand

La prima e-bike da strada pura del marchio italiano nasce sulle orme della “regina del brand“, la C64. La versione elettrica Colnago E64 ha infatti il medesimo design con un cuore elettrico e un telaio monoscocca in carbonio.

Disponibile in due allestimenti, la Colnago E64 fa parte del progetto “Evoluzione”, sviluppato per creare delle e-bike dalle elevate performance e con l’obbiettivo di abbattere i limiti della bici muscolare.

Vista laterale della Colnago E64 proposta in colorazione Anthracite-Green

La Colnago E64 è infatti stata realizzata con particolare attenzione da parte dai tecnici dell’azienda che hanno messo a disposizione tutta la propria esperienza in ambito ciclistico. Alla tradizione hanno affiancato l’innovazione rappresentata dal sistema di trazione elettrico e hanno dato vita alla E64.

Scopriamola insieme!

Colnago E64: telaio in carbonio e sistema Ebikemotion

La Colnago E64 è una e-bike da strada molto leggera. Sia il telaio che la forcella sono in carbonio monoscocca di alta qualità e contribuiscono a contenere il peso complessivo a soli 12 kg.

A tale scopo partecipa anche il sistema elettrico Ebikemotion con motore compatto da 250 W (coppia di 40 Nm), posizionato nel mozzo posteriore. Il propulsore pesa 3,7 kg e può fornire tre livelli di assistenza, selezionabili dal pratico pulsante iWOC presente sul tubo orizzontale e facilmente controllabile.

Tramite questo tasto è possibile inoltre verificare lo stato della batteria oppure accendere e spegnere il sistema. La nuova Colnago E64 infatti funziona anche con modalità di assistenza di pedalata disattivata e, in virtù del peso ridotto, può essere utilizzata come una normale bici muscolare.

Dettaglio del pulsante iWOC posizionato sul tubo orizzontale

La batteria è completamente integrata nel tubo obliquo del telaio e fornisce la giusta autonomia per le uscite su strade asfaltate. Per chi desiderasse incrementare il chilometraggio percorribile in sella alla E64, Colnago promette che sarà presto disponibile una “power pack” aggiuntiva che avrà le sembianze di una borraccia.

Per tenere sempre sotto controllo le proprie attività è possibile accedere al sito di Ebikemotion oppure scaricare l’App dedicata. Grazie a quest’ultima, il proprio smartphone si trasformerà in un “computer avanzato” su cui potranno essere scaricate le mappe da seguire durante le uscite. L’App consentirà inoltre di tenere traccia di alcuni parametri come velocità e potenza ma anche della frequenza cardiaca (nel caso in cui si associ una fascia cardio).

I freni a disco della Colnago E64 sono di tipo idraulico e assicurano potenza e precisione di frenata in ogni situazione, così da garantire la sicurezza di chi monta in sella. Essi variano però a seconda dell’allestimento scelto, così come la trasmissione.

Particolare del freno a disco della ruota posteriore della Colnago E64

La e-bike Colnago E64 Ultegra Di2 è infatti dotata di freni e gruppo elettronico Shimano Ultegra Di2, mentre la Colnago E64 Ultegra è equipaggiata con componenti Shimano Ultegra. In entrambi i casi si ha comunque un montaggio che prevede una guarnitura a due corone (34/50) e un pacco pignoni con scalatura 11-30.

Pure le ruote complete sono le stesse per i due allestimenti presentati. I cerchi Mavic Aksium Elite Evo sono abbinati ai copertoni Continentale Ultra Sport 28-622, i quali garantiscono scorrevolezza e facilità di rotamento su fondi asfaltati.

Identica è anche la comoda sella Prologo Proxim W450 (“sorellina” della Prologo Proxim W650 Performance da eMTB), presente sulla Colnago E64 per assicurare comfort al ciclista.

La bici completa Colnago E64 Ultegra Di2 in colorazione Anthracite-Green

La Colnago E64 Ultegra Di2 monta un gruppo Shimano Ultegra Di2 ed è disponibile alla cifra di 6.900 euro.

I due allestimenti: Colnago E64 Ultegra Di2 e Ultegra

Quello che cambia dei due allestimenti della Colnago E64 è invece il prezzo al pubblico, che qui riportiamo comprensivo di IVA.

La Colnago E64 Ultegra Di2 è disponibile alla cifra di 6.900 euro, mentre si scende a 4.950 euro per la Colnago E64 Ultegra.

La bici completa Colnago E64 Ultegra in colorazione White-Orange

La Colnago E64 Ultegra monta un gruppo Shimano Ultegra ed è disponibile alla cifra di 4.950 euro.

Prima di concludere vi segnaliamo che per venire incontro alle esigenze dei propri clienti, Colnago ha optato per produrre la prima e-bike da strada del brand in sei misure differenti: 43, 46, 49, 52, 55, 58.

La colorazione della E64 invece può essere scelta tra Anthracite-Green e White-Orange.

Per maggiori informazioni e approfondimenti vi consigliamo di visitare il sito internet ufficiale di Colnago.

ARTICOLO TRATTTO DA BICILIVE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *