COMUNICATO UFFICIALE

MSC Dragster: ora anche in versione 2.20”.
Anche se quest’anno le gare di World Cup non hanno potuto dare troppo risalto al nuovo modello Dragster di MSC Tires, sui terreni estivi duri e secchi è risultato uno tra i più apprezzati e venduti copertoni della gamma.
Il successo è stato tale, che l’azienda spagnola ha deciso di affiancarne al modello da 2.10” (che avevamo presentato QUI) anche una nuova versione da 2.20”.
La gamma di pneumatici da 2.20” di MSC propone quindi: Dragster, Tractor, Rock&Roller, Single Track.

MSC Dragster

CARATTERISTICHE TECNICHE E D’USO
Il nuovo copertone MSC Dragster, pur mantenendo le sue apprezzate doti di accelerazione e velocità, con un piccolissimo aggravio di peso, dona ora anche un grandissimo comfort.
Rimane quindi una carcassa non fragile, ma sostenuta, che mantiene le fantastiche caratteristiche di resistenza dei modelli che l’hanno preceduto, e la naturale predisposizione a far lavorare il battistrada a basse pressioni senza far “afflosciare” la spalla.
La zona centrale, composta da bassi tasselli paralleli, compatti e dai bordi inclinati, permette di ridurre gli attriti per avere un rotolamento più veloce possibile.

MSC Dragster

I tasselli intermedi, sempre paralleli ma disposti in modo sfalsato, permettono un buon grip nelle curve mantenendo una buona velocità di percorrenza.
I più pronunciati tasselli laterali, permettono alle MSC Dragster una buona tenuta in curva anche agli angoli di piega estremi.
Il battistrada utilizza una doppia mescola 62a/60a, mentre una protezione anti-foratura da bordo a bordo gli permette di garantire grande sicurezza contro le forature.
Sulla bilancia il Dragster da 2.20” fa segnare esattamente 690 grammi.

 

La sezione da 2.20” non deve assolutamente trarre in inganno. Infatti tutti i copertoni MSC sono progettati e nascono ottimizzati per cerchi dal canale largo e pertanto i volumi ed il battistrada sono decisamente più abbondanti rispetto a copertoni concorrenti con disegni, anche affermati, ma che hanno progettazioni studiate per cerchi decisamente più ridotti.
Il range di utilizzo dei copertoni MSC Dragster é decisamente specialistico.

LA GAMMA
La gamma dei copertoni Dragster 2.20” è composta dalle seguenti versioni:

Dragster 29×2.20” Skinwall 120 TPI
Si tratta di un copertone tubeless ready ed una carcassa a 120 TPI, i cui fianchi hanno una speciale colorazione Skinwall (para).
La struttura del copertone vanta una protezione contro le forature di livello Epic Shield su tutta la superficie del copertone stesso e, grazie a particolari accorgimenti costruttivi, è omologato per poter essere montato anche su bici elettriche (pedelec). E’ quindi resistente anche alle coppie ed ai pesi elevati di queste nuove bici.
Durata e tenuta sono garantiti dalla doppia mescola 2C XC da 62a/60a.
Il peso di ciascun copertone è di 690 grammi ed il suo prezzo è di 49,50€.

MSC Dragster

Dragster 29×2.20” 60 TPI
Si tratta di un copertone tubeless ready ed una carcassa a 60 TPI.
La struttura del copertone vanta una protezione sui fianchi contro le forature di livello ProShield. Durata e tenuta sono garantiti dalla doppia mescola 2C XC da 62a/60a.
Il peso di ciascun copertone è di 770 grammi ed il suo prezzo è di 38€.

MSC Dragster

Come di consueto per MSC Tires, ciascun copertone è corredato di un parafango per forcella/carro omaggio.
Tutte le versioni sono già disponibili nei migliori negozi specializzati.

Per informazioni Up-Downbikes.it

Per acquistare on line cliccate qui.

Qui il test delle MSC Rock&Roller:

TEST – MSC Rock&Roller: una gomma “tuttofare”, a patto che…

The post Gomme MSC Dragster ora anche in versione 2.20″. Ecco i pesi e i prezzi… appeared first on MtbCult.it.

Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *