I nuovi pneumatici aerodinamici Enve SES

Enve, azienda statunitense produttrice di componenti, cerchi e pneumatici per ciclismo presenta una nuova linea di gomme, le Enve SES. Parliamo di una gamma di prodotti aerodinamici studiati tanto in galleria del vento quanto su strada con l’aiuto di ciclisti professionisti.

L’ottimizzazione dei flussi d’aria e la riduzione delle turbolenze sono stati i punti fissi degli ingegneri nella realizzazione del prodotto, non solo in abbinamento ai cerchi Enve ma anche con ruote di altri produttori.

Dopo aver esaltato le caratteristiche aerodinamiche delle SES l’azienda si è preoccupata di raggiungere un equilibrio ottimale tra durata, resistenza alle forature, bassa resistenza al rotolamento, leggerezza e tenuta di strada.

Così facendo hanno realizzato uno pneumatico efficiente tanto in gara quanto nelle uscite di tutti i giorni, che strizza l’occhio anche a un uso nelle competizioni triathlon.

Il nuovo pneumatico aerodinamico per biciclette da corsa Enve SES 2020

Enve SES: caratteristiche tecniche

Le gomme Enve SES sono tubeless ready compatibili con cerchi hookless. Vengono realizzate in collaborazione con Tufo che crea un tallone in polimero sintetico (Zylon) ottimo per la sua resistenza al calore e al tempo. Le forme dello stesso sono studiate per offrire facilità nell’installazione e riduzione delle perdite di pressione, migliorando la tenuta tra pneumatico e cerchio.

La mescola SPC Silica è invece prodotta con una miscela di gomme sintetiche e naturali che assicurano una bassa resistenza al rotolamento e una buona aderenza anche su strada bagnata.

La carcassa con protezione extra in Vectran che riduce il rischio di forature, ottimizza stabilità in curva e trasmissione di potenza.

Il profilo aerodinamico dei nuovi pneumatici per bici da corsa Enve SES 2020

Enve SES: varianti

Gli pneumatici Enve SES sono disponibili in quattro misure: 700x25c, 27c, 29c, 31c.

Le prime due vengono realizzate per un uso prettamente da competizione per chi desidera ottimizzare l’efficienza aerodinamica. Le seconde due offrono un compromesso tra aerodinamica e qualità di guida per le lunghe distanze e strade più dissestate.

La tabella con le varianti dei nuovi pneumatici per bici da corsa Enve SES 2020

Al momento sono disponibili soltanto le 25c e le 29c in quanto le 27c e le 31c verranno consegnate a partire dal mese di ottobre 2020.

Il prezzo consigliato al pubblico (IVA inclusa) è di 75 euro.

Per maggiori informazioni visitare il sito internet ufficiale Enve.

Non sai quali coperture acquistare per la tua bici? Prova a leggere anche i nostri articoli dedicati alla nuova gamma di copertoni tubeless Goodyear 2021 o ai nuovi copertoncini Veloflex.

Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *