10 set 2020 – Sta per ripartire l’Italian Bike Festival ed è già una manifestazione matura sebbene sia “solo” alla terza edizione. Dall’11 al 13 settembre a Rimini, presso il Parco Fellini, si parlerà di biciclette e si potranno vedere da vicino tantissimi modelli e novità.

Nell’area espositiva di oltre 45 mila metri quadri saranno presenti più di 300 marchi del  settore. La formula della manifestazione prevede anche quest’anno l’ingresso gratuito per tutti ma con obbligo di iscrizione online per poter accedere.

Torna infatti anche quest’anno l’off-road Arena e-powered by Bosch eBike Systems. Un’area di 3.600 mq adibita al test delle MTB e delle eMTB e studiata per soddisfare ogni tipologia di ciclista.

Non mancherà la Pump Track di Italian Bike Festival. Quest’anno, chi avrà voglia di sfidare sé stesso, i propri amici e gli altri visitatori in una gara di velocità sul giro completo della Pump potrà partecipare alla Time Challenge powered by Bikefan Café. Basterà presentarsi nell’area della Pump Track, iscriversi e correre!

Eventi

Nel corso della manifestazione ci saranno molte occasioni di confronto e tanti ospiti: da CT della nazionale di ciclismo Davide Cassani a Omar Di Felice, Paola Pezzo, Alessandro Vanotti, i fratelli Lupato, Alia Marcellini e il Team Trek Pirelli. Sarà anche esposto il Trofeo Senza Fine, quello che verrà assegnato al vincitore del Giro d’Italia che partirà a ottobre.

Ci sarà spazio alle iniziative “green” (nel villaggio ci saranno dei punti di raccolta per copertoni usati così da essere riciclati) e si parlerà di cicloturismo con un’area dedicata proprio al turismo in bicicletta. Chi vuole potrà sfruttare le iniziative  di Visit Rimini per scoprire il territorio.

 

Tra i modelli che si potranno vedere e provare anche le cargo bike, le biciclette da trasporto che promettono una rivoluzione nel trasporto cittadino verso la nuova mobilità. Di questa e di tanti altri argomenti si parlerà durante i momenti di incontro al centro del villaggio.

L’Italian Bike Festival diventa sempre più un momento centrale della stagione espositiva anche in considerazione dello slittamento a novembre della fiera internazionale Eurobike che tradizionalmente si svolgeva in Germania (a Friedrichshafen) in questo periodo.

Ulteriori informazioni: italianbikefestival.net – Per iscriversi: https://bit.ly/IBF20_Registrati

Redazione Cyclinside

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *