L’Isola d’Elba il 10 e 11 ottobre ospiterà il gotha della mountain bike, evento per professionisti e amatori. Si disputeranno il Campionato Italiano FCI Marathon, la Capoliveri Legend Cup’s Eleven 2020 UCI Marathon Series e il Test Event – Elba World sul percorso dei prossimi mondiali. Tra i presenti il campione del mondo in carica, il colombiano Hector Leonardo Paez, ma anche l’austriaco tre volte campione del mondo Aban Lakata, il campione europeo 2018 Alexey Medvedev e i pluricampioni italiani Samuele Porro e Juri Ragnoli. In questa occasione potranno verificare il percorso che misurerà i migliori campioni di mountain bike ai Mondiali UCI MTB Marathon 2021.


Sull’isola ci sono oltre 400 chilometri di sentieri ciclabili diventati destinazioni d’elezione per i biker di tutto il mondo. Il test Event Elba World si svolgerà in due tornate sull’inedito e spettacolare percorso di 35 km studiato e disegnato per l’evento mondiale del 2021 in cui verranno però percorsi tre giri.


Al test event di domenica 11 ottobre potranno prendere parte tutti gli atleti delle categorie Open, oltre ai primi 200 classificati della Capoliveri Legend Cup’s Eleven percorso Marathon del giorno precedente, compresi i vincitori dei titoli Nazionali delle categorie Master.
L’annullamento della Marathon dei Colli Albani ha portato infatti sull’Isola d’Elba anche il Campionato Italiano FCI Marathon.

www.visitelba.info

L’articolo Mountain bike e Isola d’Elba uguale Marathon proviene da Viagginbici.com.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *