Aumenta sempre più la domanda di pneumatici in grado di porsi come alleati affidabili nell’utilizzo delle nuove mountain bike elettriche. Ecco la straordinaria nuova linea di prodotti Michelin.
Carcassa posteriore super resistente nata dall’esperienza Michelin nel Down Hill Il pneumatico posteriore ha l’importante compito di assorbire la maggior parte delle sollecitazioni e degli impatti.
Per questo motivo la carcassa posteriore della gamma Michelin E-Wild è stata progettata e realizzata per avere una resistenza ancora superiore rispetto a quella anteriore.
Questa peculiare caratteristica deriva dalla forte esperienza Michelin maturata nella disciplina del Down Hill. È in questo modo infatti che i pneumatici da gara permettono di ottimizzare resistenza e trazione, lavorando a bassa pressione.

Il pneumatico anteriore vede invece una carcassa identica a quella utilizzata per i pneumatici Michelin da Enduro al fine di aggiungere ad una necessaria robustezza, un’eccellente aderenza durante le discese più ripide. Non si scherza quindi con la nuova gamma e-bike: ogni dettaglio è studiato alla perfezione.

Gli ingegneri di Michelin si sono inoltre concentrati nello sviluppo delle mescole, elemento questo che non va mai trascurato. Hanno infatti ideato l’ultima generazione di E-GumX, capaci di garantire una trasmissione eccezionale della potenza a terra, applicata al pedale attraverso la ruota posteriore, allungando in questo modo il ciclo di vita del battistrada. French Electric Enduro Cup: un banco di prova eccezionale per la gamma E-Wild Michelin ha scelto un modo molto smart per testare la sua nuova gamma di pneumatici, ha infatti deciso di mettere alla prova la propria affidabilità prestazionale in occasione della French Electric Enduro Cup.

Ben 1.000 ore di utilizzo sono state totalizzate per dai tester Michelin del reparto competizione e dai clienti coinvolti nell’attività. È stato quindi un approccio collaborativo, quello adottato dal brand francese, che ha deciso di mettere al centro non solo la competenza del proprio team ma anche la vicinanza alla propria clientela. Michelin E-Wild Front e Michelin E-Wild Rear sono già disponibili sul mercato nelle seguenti dimensioni: 27.5 x 2.60 e 27.5 x 2.80 e 29 x 2.60 Pneumatici da non perdere che di sicuro sapranno darvi soddisfazione montate sulla vostra mountain bike elettrica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *