Dal 18 al 21 settembre si terrà la Settimana Europea della mobilità e Potenza proporrà una serie di eventi con l’obiettivo di promuovere l’uso della bicicletta come mezzo di trasporto urbano. Da non perdere questi appuntamenti:
Venerdì 18 dalle 7,00 alle 8,30 al Blue Moon Cafè di viale Sante, colazione per festeggiare la giornata europea del #biketowork, Verranno offerti caffè e cappuccino a tutti quelli che si recheranno in bici nella fascia oraria indicata.
Sabato 19 ore 18,30 in piazza San Giovanni Bosco concerto – spettacolo dei Tetes de Bois (prenotazione obbligatoria al link https://forms.gle/syusjjcaiq8i7ecm6. Gli ingressi sono contingentati e a numero chiuso, la prenotazione garantirà il posto a sedere nel rispetto delle norme previste dai protocolli Covid19.


Domenica 20 ore 9,00 ciclopasseggiata con visita guidata a cura dell’associazione Memoria – Torre di Satraino in Tito. Prenotazione obbligatoria via mail a ciclostilepz@gmail.com. Pedalata con partenza e arrivo davanti al bar l’Incontro (ore 9,00) e dal comune di Tito (ore 10,30).
Domenica 20 alle ore 19,30 nel ristorante di Peppone Calabrese “Cibò” presentazione del libro di Ludovica Casellati “Lady Bici” “LaBici della felicità” a cura di Letti di Sera.
Lunedì 21 settembre 9,30 sala del cortile del museo archeologico nazionale della Basilicata Dinu Adamestanu convegno “Ciclabilità, democrazia e ambiente urbano: come le bici migliorano le nostre comunità”, in collaborazione con l’Università degli studi della Basilicata.

L’articolo Potenza festeggia la settimana europea della mobilità proviene da Viagginbici.com.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *