Rose Backroad AL: tre modelli gravel in alluminio performante

L’azienda tedesca Rose presenta tre nuovi modelli in alluminio dal prezzo molto competitivo. Si tratta della famiglia delle Rose Backroad AL, bici specifiche per l’attività gravel che assicurano versatilità e maneggevolezza sia su asfalto sia su ghiaia.

Gli ingegneri hanno lavorato a lungo sulla geometria specifica per il gravel riding. Troviamo quindi una protezione del tubo obliquo ma anche molti attacchi per portaborracce e portaborse, fondamentali per le lunghe pedate su strada e off-road.

Dettaglio dell'integrazione totale dei cavi nel telaio della Rose Backroad AL

Tutte le tre biciclette sono ottimizzate per un passaggio ruota fino a 50 mm con ruote 650b o 45 mm con ruote 700c. Infine il design del telaio con linee pulite ed eleganti e un cockpit con totale integrazione dei cavi. La forcella è in carbonio.

La nuova Rose Backroad è disponibile in tre allestimenti che ora andiamo ad analizzare e nove taglie, dalla 46 alla 64.

Dettaglio del telaio delle nuove bici da gravel Rose Backroad AL

Rose Backroad AL – Shimano GRX RX600 – 1.844 euro

La Rose Backroad AL top di gamma viene realizzata con una trasmissione GRX RX600 1×11 di Shimano. Questa garantisce cambi di marcia precisi e lunga durata anche in condizioni di polvere e terreni sconnessi: questo gruppo è infatti progettato appositamente per la guida off-road. Guarnitura 40T, pacco pignoni 11-42.

Vengono poi montate le ruote DT Swiss P1850 Spline Disc mentre gli pneumatici Allround G-One di Schwalbe offrono aderenza nel fuoristrada e scorrevolezza sull’asfalto. Il cockpit è fornito da Ritchey: il manubrio WCS Butano si distingue per la sua geometria ergonomica che offre una guida rilassata anche dopo molti chilometri.

Peso: 9,4 kg.

Il nuovo modello di bici da gravel Rose Backroad AL GRX RX600

Rose Backroad AL – SRAM Apex – 1.639

La Rose Backroad AL con tubi a triplo spessore e forcella in carbonio abbina anche un gruppo Apex 1 di Sram. Le 11 velocità offrono un’ampia gamma di cambio mentre la tecnologia X-Horizon riduce le forze di cambiata. Guarnitura 42T, pacco pignoni 11-42.

Per quanto riguarda il set di ruote questo allestimento monta delle DT Swiss P1850 SPline con pneumatici Schwalbe G-One Allround. La sella Selle Italia X3 Flow infine offre un buon comfort.

Peso: 9,3 kg.

La nuova bici da gravel Rose Backroad AL con cambio SRAM Apex 1x11

Rose Backroad AL – Shimano GRX RX400 – 1.588 euro

Il gruppo Shimano GRX RX400 è progettato per le esigenze delle bici gravel. Velocità 2×10 con pacco pignoni 11-34 e guarnitura 46-30T. La Rose Backroad AL di questo allestimento monta un set di ruote DT Swiss P1850 Spline con pneumatici Schwalbe G-One Allround.

La sella è la stessa del modello precedente: X3 Flow di Selle Italia.

Peso: 9,6 kg.

La nuova bici da gravel Rose Backroad AL con cambio Shimano GRX RX400

Per ulteriori informazioni vi invitiamo a visitare il sito ufficiale italiano di Rose Bikes.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *