Dopo un rinvio per maltempo, il Comitato organizzatore del Monte Grappa Bike Day ha rimesso definitivamente in calendario questo sabato 12 settembre l’appuntamento ciclistico in notturna più importante di tutto il Veneto.

Si tratta del quarto Monte Grappa Bike Night, per la prima volta ambientato fra Bassano del Grappa e Foza, sull’Altopiano di Asiago 7 Comuni. Apprezzato da anni per la sua estrosità e allegria, consiste, come il più noto “Bike Day”, di un cimento a due ruote collettivo che riunisce ogni anno centinaia di appassionati in una serata ricca di valori sportivi e dedicata alla mobilità sostenibile, dove viene garantito la chiusura al traffico veicolare della salita da affrontare sia nel tratto di andata, con le ultime ore di sole, sia nel rientro in discesa quando è già notte.

Aperta a bici di ogni genere, in prevalenza frequentata da ciclosportivi e da sempre più numerosi utenti di e-bike, l’edizione 2020 prevede un numero massimo di partecipanti limitato a 400 persone. L’iscrizione obbligatoria (15€ su Internet o 20€ sul posto) include il trasporto zaini, un ristoro lungo la salita, l’uso dello spogliatoio, custodia bici e la partecipazione al “Pasta Party” nel centro di Foza. È fortemente consigliato disporre del casco mentre è strettamente necessario montare luci posteriori e anteriori oltre ad avere con sé la mascherina protettiva. 

La partenza è prevista intorno alle ore 19:00 del giorno sabato 12 Settembre dal Centro storico di Bassano in Piazza Libertà, da dove si percorrerà  la “Campesana” a velocità controllata fino a Valstagna e da lì si beneficerà della chiusura della S.P.73 “Strada Campesana e Valvecchia” sino all’incrocio con la S.P.76 a Foza (VI).

L’articolo SABATO 12 IN SCENA IL PRIMO MONTE GRAPPA BIKE NIGHT, DA BASSANO A FOZA proviene da Rivista per ciclisti, InBici Magazine, Passione sui Pedali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *