La Alpecin-Fenix porta a casa la tappa di Castelfidardo-Senigallia della Tirreno-Adriatico. Splendida vittoria di Tim Merlier, campione nazionale belga, che ha sprintato sul traguardo della città marchigiana superando Pascal Ackermann. Nulla da fare per la UAE Team Emirates nonostante il grande lavoro di Maximiliano Richeze nel finale di corsa: Merlier, durante lo sprint, è riuscito addirittura a voltarsi indietro più volte, controllando la posizione del corridore colombiano, che alla fine chiude quarto alle spalle di Magnus Cort Nielsen.

Tirreno Adriatico 2020 – 55th Edition – 4th stage Terni – Cascia 194 km – 10/09/2020 – Tim Merlier (BEL – Alpecin – Fenix) – photo Roberto Bettini/BettiniPhoto©2020

Resta tutto invariato in classifica generale, con Simon Yates che conserva la maglia azzurra di leader della classifica generale con 16″ su Rafal Majka e 39″ su Geraint Thomas.

L’articolo TIRRENO-ADRIATICO, TIM MERLIER TRIONFA A SENIGALLIA proviene da Rivista per ciclisti, InBici Magazine, Passione sui Pedali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *