COMUNICATO UFFICIALE

Dopo un anno di successi, dove Tubolight è diventato l’inserto più usato e vincente in Coppa del Mondo Xc, arrivano disponibili sul mercato le versioni EVO, sviluppate sui più severi campi di gara, per fornire ai riders più esigenti il massimo in termini di protezione dalle forature e efficienza di guida.
Tubolight EVO ha una forma inedita, una sezione generosa in corrispondenza del bordo del cerchio, offre adeguata protezione per i cerchi moderni a canale largo e garantisce gran sostegno laterale al pneumatico.
Nella parte centrale si è cercato di aumentare il più possibile lo spazio tra inserto e battistrada, per maggior possibilità di personalizzazione della pressione.

Tubolight EVO
Tubolight EVO SL per Xc e Marathon

Caratteristica è la scanalatura tra inserto e cerchio, che funge da camera d’aria aggiuntiva, trattiene le molecola d’aria durante uno shock, con il risultato che la pressione nella parte esterna all’inserto, dopo una compressione, è minore.
Il risultato è una riduzione dell’effetto elastico, e conseguente aumento di scorrevolezza.

Disponibile in due misure:

– SL: 58 grammi (ruote 29”). Dedicato al cross country e trail, per gomme da 2.20” a 2.40” su cerchi con canale minimo 24 mm. Mescola di colore azzurro, sviluppata per gomme con carcasse leggere e flessibili.

– HD: 95 grammi (ruote 29”), per gomme da 2.35 a 2.80” su cerchi con canale minimo 26 mm. Mescola con maggiore densità e portanza, di colore più scuro, lavora ottimamente con gomme da enduro, downhill ed e-bike.

Tubolight EVO
Tubolight EVO HD per Enduro Dh ed e-Mtb

In arrivo anche la misura da ciclocross/gravel.

Prezzo al pubblico di 39,90€ al pezzo.

Per informazioni TuboLight.bike

The post Tubolight EVO: un nuovo inserto per tubeless dalla forma “originale” appeared first on MtbCult.it.

Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *